Vorwerk Folletto – Richiesta illecita di interessi?
La risposta è NO!, un commento sul blog ha chiarito tutto. Il post ancora non l’ho modificato correttamente, se vuoi puoi continuare la lettura, però tieni a mente questo aggiornamento.
È da diversi giorni che nel blog si commenta tanto sul fatto che la Vorwerk Folletto appena poco tempo fa, richiedeva il pagamento degli interessi sull’acquisto dei prodotti Kobold pagati con rate mensili, ovvero, il Folletto ti finanziava l’importo da pagare e lo maggiorava di una quota abbastanza alta di interessi.
Il 14 settembre, appena dopo la campagna promozionale estiva luglio-agosto, la Vorwerk Folletto tutto d’un tratto, ha eliminato gli interessi dal pagamento frazionato, che dal 19,90% sono passati di colpo allo 0% di interesse!
Grazie all’aiuto di chi commenta, siamo arrivati a una risposta scritta nel sito di Banca d’Italia dove stabilisce che nessun altro, oltre le banche e gli intermediari finanziari, possono richiedere interessi sul frazionamento dell’importo da pagare.
Tanto per darti un’idea pratica di cosa sto parlando, ti basti pensare che sull’acquisto di una Folletto completa che costava1.795 euro, gli interessi da te pagati in 24 mesi erano di oltre i 300euro!
La Vorwerk Folletto ha dichiarato ai suoi collaboratori che questa legge è entrata in vigore poco prima del giorno che ha deciso di togliere gli interessi, però da ricerche effettuate nella data che ha detto l’azienda Vorwerk Folletto, nelle vesti dei Capi Distretto o Zona, non risulta alcuna Gazzetta Ufficiale uscita quel giorno.
Cosa puoi fare Tu, vai da un’associazione consumatori,portati con te sia il contratto firmato che i bollettini pagati, fatti consigliare su come agire e dopo magari ci racconti con un commento cosa ti hanno detto. Lo chiedo a voi perché vorrei la vostra partecipazione …e basta a stare con il culo 🙂 incollato alla sedia, potrei andare io in un patrocinio Codacons e chiarirvi tuttala faccenda, ma preferisco che lo facciate voi, così non sono solo io che spiego questa faccenda.
Chiudo scrivendoti che a quanto si scrive in un commento, la Vorwerk Folletto è stata diffidata tre volte e si è cautelata dal prendere la quarta diffida, se no riceveva una sanzione che poteva arrivare alla sospensione della vendita sul territorio italiano.
Entra in azione!
Questa pagina può subire cambiamenti, le notizie in mio possesso sono frammentarie, riprese dai commenti sul blog, da email scambiate e da mie ricerche, sarà grazie a te che potremo completare la pagina con notizie complete e corrette.
Post pubblicato il 24 ottobre 2010
